Ricerchiamo la differenza".
Michele Molè e Susanna Tradati
in grado di esprimere contenuti tecnologici, funzionali e prestazionali attraverso scritture coerenti e poetiche. La ricerca sul linguaggio architettonico è accompagnata da una capacità di controllo del progetto in tutte le sue fasi.
L’impostazione insieme culturale e professionale del nostro lavoro, agevola il dialogo con tutti gli interlocutori coinvolti e con gli enti preposti alle autorizzazioni.
In questo senso indaghiamo la relazione del progetto con il contesto ambientale, sociale e culturale, ed il rapporto tra investimento iniziale ed impatto che ne consegue, lungo tutto il ciclo di vita del progetto.
Lo sviluppo dei progetti è connotato da un approccio analitico, volto a valutare, sin dalla fase di ideazione e fattibilità, le diverse alternative di progetto e i relativi costi e benefici, in una visione integrata che verifica la coerenza tra Architettura, Strutture, MEP, Sostenibilità e Costi, per garantire un progetto rispondente ai più elevati input qualitativi, ambientali ed economici, trasformando i vincoli in opportunità.
Affianchiamo una progettazione altamente creativa ad input numerici per dare vita ad architetture ad elevate prestazioni, con un approccio rigoroso e innovativo, coniugando unicità e razionalizzazione costruttiva.
Grazie all’utilizzo di strumenti avanzati di progettazione 3D e parametrica, ed al metodo BIM su piattaforma Revit, puntiamo al controllo del progetto in tutte le sue fasi, sperimentando sui nuovi linguaggi e performances, e collaborando con le imprese nella messa a punto di tecnologie e materiali innovativi e sostenibili, prestando grande attenzione ai costi-benefici e al ciclo di vita dei componenti utilizzati.